Trasformiamo gli scarti di oggi nelle risorse di domani.

Gli evaporatori sottovuoto sono una soluzione tecnologicamente avanzata per la valorizzazione dei reflui industriali, consentendo alle aziende di riutilizzare l’acqua reflua, recuperare la materia prima e garantire la conformità alle normative vigenti.

Ogni giorno, aiutiamo le aziende a guardare oltre, a scegliere soluzioni intelligenti che rispettano l’ambiente senza compromettere efficienza e produttività.

Le nostre tecnologie per l’evaporazione sottovuoto di soluzioni acquose recuperano e riutilizzano, trasformando il concetto di rifiuto in valore e contribuendo a un futuro più sostenibile.

arrow_downward

La serie VNT è disponibile in due configurazioni: a caldaia singola, che sfrutta il principio della pompa di calore per garantire efficienza e bassi consumi, oppure a doppia caldaia, dove un impianto frigorifero suddiviso sfrutta il lato ad alta pressione per l’ebollizione e quello a bassa pressione per la ricondensazione, ottenendo un risparmio energetico fino al 45%.

Produzione con acqua
(litri/d)

100 – 30.000

Potenza elettrica assorbita
(watt/litro)

140 – 170 

105 – 120 

Evaporatore sottovuoto con eliminazione del Liquido.

La serie “ES” consente di ottenere un concentrato sotto forma di fango/cristallino secco nella camera di ebollizione, e un condensato industrialmente riciclabile.

Produzione con acqua
(litri/d)

100 – 1.000 litri/g

Potenza elettrica assorbita
(watt/litro)

180 – 300

Evaporatore sottovuoto ad acqua calda per il risparmio energetico e grandi volumi.

Fonti energetiche alternative (fra cui metano, GPL, vapore, sansa esausta) possono essere impiegate per produrre acqua calda o vapore da mandare in alimentazione alla serie Multiplo Effetto ME.

Produzione con acqua
(litri/d)

10.000 – 50.000 litri/g

Potenza elettrica assorbita
(watt/litro)

nd

Evaporatore sottovuoto con una concentrazione più alta.

Questo evaporatore garantisce una maggiore concentrazione del liquido trattato, mediante l’ausilio di un sistema di raschiatore a parete con paletta inferiore azionato da un motoriduttore. Volumi da trattare fino a 1500 litri/g.

Produzione con acqua
(litri/d)

fino a 1500 litri/g

Potenza elettrica assorbita
(watt/litro)

180 – 300